LOGO_HEADER

Le App sono un acceleratore straordinario?

Le App sono un acceleratore straordinario per le tue vendite?

C’è molto rumore nei confronti delle app mobili, ma quali sono le reali nuove opportunità là fuori? 

In questo articolo proverò a rispondere a questa domanda attraverso un caso studio di successo!

È sorprendente che la maggioranza assoluta (89%) degli specialisti del marketing e delle vendite ritenga di essere sulla strada giusta con la propria strategia di vendita, ma sia anche convinta che siano necessari seri cambiamenti per mantenere la propria posizione di leadership nel mercato. 

  • Le continue scadenze ravvicinate,
  • La necessità di essere online 24 ore su 24, 7 giorni su 7,
  • Gli accordi che vengono sempre più firmati e chiusi in mobilità…

Tutte richieste completamente nuove per i professionisti delle vendite. 

La maggior parte delle aziende è ancora indietro nei confronti della tecnologia mobile: Solo il 30% degli Imprenditori utilizza piattaforme innovative per incrementare le proprie vendite.

Le sfide esistenti possono essere risolte utilizzando la tecnologia mobile e gli strumenti digitali che accorciano il ciclo di vendita e cambiano la natura stessa delle vendite aziendali. 

Immagina quanto sarebbe conveniente distribuire cataloghi o listini prezzi tramite app direttamente ai tuoi rappresentanti di vendita, rivenditori o partner di vendita al dettaglio in pochi minuti. 

Lo stesso funziona con i tuoi clienti. Le notifiche push hanno tassi di apertura molto elevati e offrono agli utenti un’esperienza completamente nuova, coinvolgendoli direttamente.

Le App sono un acceleratore straordinario?
Dati reali presi dal caso studio

Le App sono un acceleratore straordinario?

Le app mobili sono a tutti gli effetti un modo per migliorare le proprie performances, misurare l’efficacia del ciclo di vendita e garantire una comunicazione istantanea su prodotti, servizi e relative caratteristiche. 

La ricerca dimostra che l’84% degli Imprenditori considera le soluzioni basate su app uno strumento digitale essenziale per aumentare l’efficienza delle vendite. 

C’è anche una forte tendenza internazionale: Le app sono riconosciute come un investimento prioritario nel Regno Unito (84%), negli Stati Uniti (82%) e in Germania (74%). 

Le app mobili sono un canale digitale relativamente nuovo, personalizzato e in movimento che viene trasmesso attraverso il più personale di tutti i dispositivi: Il tuo smartphone.

Ti basterebbe esaminare più da vicino il caso studio di Luca Montersino per scoprire la strategia da lui utilizzata per la sua app mobile.

Stando alle statistiche, dopo appena un mese dal lancio dell’app, possiamo asserire che:

  • Luca è stato in grado di espandere il mercato coinvolgendo maggiormente il suo pubblico.
  • L’app Luca Montersino ha consolidato il rapporto con gli utenti, introducendo un livello completamente nuovo di interattività. 
  • Il contenuto è stato distribuito istantaneamente attraverso la condivisione sui social media e i prodotti potevano essere acquistati immediatamente utilizzando l’app.

Che tu sia un Imprenditore o un Commerciante, anche tu puoi condividere direttamente i tuoi cataloghi o le novità sui tuoi prodotti, con l’aiuto di app mobili progettate per le vendite. 

Le App sono davvero un acceleratore straordinario?

Sarebbe sufficiente chiedere ai tuoi clienti di scaricare la tua app, ancora meglio e più velocemente attraverso un codice QR, e il gioco è fatto!

Se sei un venditore, devi distribuire ai tuoi clienti cataloghi di vendita, brochure, coupon e altro materiale stampato. Come fai a fare tutto questo? 

Con le nostre app mobili progettate per catturare, vendere e fidelizzare i tuoi clienti!

Puoi pubblicare i tuoi materiali di marketing e promozionali senza inviare spam ai clienti con messaggi o e-mail che non vengono mai aperti. 

Basta inviare una semplice notifica push e offrire un’esperienza app coinvolgente in cui il cliente può facilmente recuperare tutte le informazioni che desidera su offerte, nuovi prodotti o la gamma attuale. 

Non ci sono altri segreti per ottenere un cliente fedele con un alto valore per il tuo marchio!

Questa è una fantastica opportunità per la vendita al dettaglio. 

Dai ai tuoi prodotti un nuovo livello di intimità con il cliente, poiché molti di noi portano i nostri smartphone e tablet ovunque vadano. 

  • Velocità di distribuzione,
  • personalizzazione,
  • tassi di apertura elevati per le notifiche push 
  • capacità di ottimizzare il marketing

Sono solo alcune delle caratteristiche particolarmente preziose delle app mobili.

E qual’è stata la tua esperienza con le app mobili? Hai mai avuto intenzione di svilupparne una? Se ancora hai dubbi al riguardo, non perderti l’Intervista esclusiva a Luca Montersino: I Segreti Del Successo Di Un “Contemporary Chef”.

Se ti è piaciuto questo caso studio e stai cercando un’agenzia di sviluppo a cui affidare la tua presenza digitale, un Team di esperti che possa aiutarti nello stesso modo in cui abbiamo aiutato lo Chef Luca Montersino, non esitare a contattarci.

SCHEDULA QUI LA TUA CONSULENZA GRATUITA PERSONALIZZATA

Fai Crescere La Tua Attività Con ImprendiGame Digital Agency

Lascia un commento