LOGO_HEADER

Come rendere entusiasti i tuoi clienti?

Come rendere entusiasti i tuoi clienti?

In questo articolo desidero svelarti un segreto che si cela dietro al meraviglioso mondo delle App! Ma prima…

Immagina una bella giornata primaverile, stai passeggiando per strada, il sole ti abbraccia con calore, sei felice e canticchi una bella melodia…

Ad un certo punto trovi a terra un biglietto della lotteria nuovo, che invita a grattare la linea argentata per vincere vari premi. Trovi una moneta in tasca ed inizi subito a grattare con trepidazione. 

Ben presto sotto la polvere d’argento intravedi l’ambita scritta: HAI VINTO UN PRANZO GRATIS! Il tuo stomaco, che languisce da oltre 30 minuti, inizia a prepararsi. Non è fantastico? Hai già l’acquolina in bocca…

Ora immagina di dare ai tuoi clienti la stessa sensazione. Biglietti della lotteria gratuiti e premi nascosti dietro una linea argentata: Sconti, caffè gratis, portachiavi – qualunque cosa tu voglia. Il tuo cliente deve solo grattare il biglietto con un movimento del dito.

Ti chiedi come questo sia possibile?

Perché una Lotteria dovrebbe rendere entusiasti i tuoi utenti? È presto detto! Ognuno di noi ama tutto ciò che offre materiale gratuito, premi e l’opportunità di vincere qualcosa. Anche se il premio è davvero semplice, crea questa enorme sensazione di eccitazione.

Come rendere entusiasti i tuoi clienti?

Come mai? Grazie alla Legge di Attrazione!

La Legge di Attrazione è uno dei più grandi misteri della vita. Pochissime persone sono pienamente consapevoli dell’impatto che la Legge di Attrazione ha sulla loro vita quotidiana. 

Che lo stiamo facendo consapevolmente o inconsapevolmente, in ogni secondo della nostra esistenza agiamo come magneti umani attirando e spingendo via i nostri pensieri e le nostre emozioni.

Sii onesto! Sei naturalmente più attratto dalle cose positive: Sorrisi, attività che portano gioia, varie offerte che ti fanno sorridere. La lotteria si basa anche sulla legge di attrazione: La possibilità di essere finanziariamente indipendenti o vincere premi utili attrae le persone.

Come utilizzare questo principio nella tua attività?

Panem et circenses (letteralmente «pane e [giochi] circensi») è una locuzione latina, usata nell’antica Roma proprio per sintetizzare le aspirazioni della plebe romana nell’età imperiale.

L’eccitazione è ciò che vuole il tuo cliente. Ecco che con un’app puoi dare l’opportunità di partecipare a giochi “gratta e vinci” o di girare la “ruota della fortuna”. In questo modo i tuoi clienti potranno ricevere premi in cambio: Caffè, sconti o qualsiasi cosa tu possa pensare di dare loro. 

L’opportunità di tentare la fortuna ogni giorno farà desiderare ai tuoi clienti di tornare alla tua app.

Come rendere entusiasti i tuoi clienti?

Un altro modo per attirare e mantenere i clienti utilizzando la legge di attrazione sono i concorsi. Probabilmente tutti noi conosciamo i popolari post “Mi piace e condividi” di Facebook.

Certo, possono aiutarti a far conoscere di più il nome del tuo marchio, forse attira nuovi follower, ma sii onesto: Vuoi dare qualcosa o ricevere più clienti?

Sono abbastanza sicuro che stai scegliendo la seconda opzione!

Contenuti del genere invadono le bacheche di Facebook giornalmente, ragion per cui molti utenti non vedrebbero nemmeno i tuoi regali offerti in cambio di un paio di reazioni. Perché non dovresti spostare i tuoi concorsi sulla tua app?

  • Offri regali agli utenti direttamente dalla tua app
  • Falli partecipare alle lotterie,
  • Offri loro concorsi premio assicurandoti che vengano notati (Tramite le notifiche push)
  • Implementa un sistema a punti. Implementando il sistema a punti,

In questo modo farai sì che i tuoi clienti competano tra loro e guadagnino punti che possono essere scambiati con i tuoi premi. Foto, consigli e passaparola faranno crescere il tuo business in modo incontrollabile.

Tutto sommato, non c’è motivo di aspettare. Devi agire ora. Non c’è un modo più diretto per arrivare dritto al cuore del tuo cliente: Concorsi e lotterie ben organizzati e visibili nella tua app. 

Usa questa opportunità e sii più veloce dei tuoi avversari!!!

Qual’è stata la tua esperienza con le app mobili? Hai mai avuto intenzione di svilupparne una? 

Se ancora hai dubbi al riguardo, non perderti l’Intervista esclusiva a Luca Montersino: I Segreti Del Successo Di Un “Contemporary Chef”!

Se ti è piaciuto questo caso studio e stai cercando un’agenzia di sviluppo a cui affidare la tua presenza digitale, un Team di esperti che possa aiutarti nello stesso modo in cui abbiamo aiutato lo Chef Luca Montersino, non esitare a contattarci.

Scopri anche tu come rendere entusiasti i tuoi clienti grazie alle App: SCHEDULA QUI LA TUA CONSULENZA GRATUITA PERSONALIZZATA!

Fai Crescere La Tua Attività Con ImprendiGame Digital Agency.

Lascia un commento