Come abbiamo aiutato Luca Montersino: I segreti del successo di un "Contemporary Chef" 

Un metodo di comunicazione diretto, con lo scopo di catturare l’attenzione dei propri seguaci. Ecco come il creare delle offerte irresistibili ci ha permesso di fidelizzare maggiormente la clientela, guidandola all’interno della nostra App Personalizzata.

Luca Montersino, è un “Contemporary Chef“, uno tra i più grandi chef Italiani nel settore della pasticceria.

Lo chef innovativo sta ampliando la sua attività, il suo è un continuo e costante sviluppo di nuove offerte da proporre alla sua base clienti in crescita. Questa è la ragione principale per la quale quando ci siamo sentiti era alla ricerca di un framework moderno, per supportare e veicolare al meglio i suoi nuovi servizi e proposte.

Luca Montersino ha coinvolto ImprendiGame Digital Agency per sviluppare una sua app mobile personalizzata, con lo scopo di aiutarlo a raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi.

Dal nostro impegno e la collaborazione reciproci è nata l’app “Luca Montersino”, progettata, sviluppata e pubblicata negli App Stores iOS e Android in meno di 60 giorni.

La nostra strategia studiata a tavolino lo ha aiutato ad aumentare significativamente la sua autorevolezza, portandolo in meno di 48h ad un aumento significativo delle vendite dirette ed un maggior coinvolgimento degli utenti in tutta la sua infrastruttura digitale.

ECCO COME ABBIAMO FATTO!

Ci siamo concentrati sull’esperienza utente: La nostra parola d’ordine è “User First”, in una presenza digitale che si rispetti l’utente finale deve essere sempre al centro dell’attenzione. 

Con Luca Montersino sapevamo di partire già con una buona presenza online, condizione che è solo una minima parte della soluzione. Abbiamo lavorato a stretto contatto con lo chef per garantire a lui e ai suoi clienti un’esperienza finale a regola d’arte. Finalmente online e offline si completano l’un l’altro in un modo armonico.

Ecco tre delle attività principali su cui ci siamo concentrati:

  • Restyling: Abbiamo fornito i primi consigli di progettazione in base ai suoi futuri obiettivi tecnici e di business. Ciò includeva una tabella di marcia rivista che si adattava meglio ai suoi obiettivi, per massimizzare l’impatto dell’app sui clienti.
  • Experience Design: Abbiamo collaborato perfettamente con il team preesistente, per garantire che l’app rispondesse al meglio sulla base delle esigenze dell’utente finale.
  • Velocità: I clienti hanno aggiunto il loro primo articolo al carrello il 20% più velocemente, rispetto al sistema tradizionale usato in precedenza.

La tua app negli store entro 60 giorni

Questa è la nostra grande promessa!

Spesso la velocità di immissione sul mercato è un’operazione articolata.
La profonda conoscenza del settore, la filosofia di lavorare in sinergia con il cliente e  la velocità  d’esecuzione nello sviluppo del progetto, ci hanno permesso di lanciare la nuova applicazione negli stores iOS e Android il 40% più velocemente rispetto alla classica agenzia dedicata al Digital Marketing.

Ecco come siamo stati in grado di muoverci così velocemente:

  • Deep Experience: Il nostro team di sviluppo è concentrato sulla piattaforma. Questo ci consente di fornire consigli più approfonditi e costruire l’interfaccia moderna più adatta alle esigenze del nostro cliente.
  • Solide relazioni e coordinamento con il team di sviluppo e design: Sappiamo che la buona riuscita dello sviluppo di un’applicazione non è determinata solo da un elenco di requisiti. Iniziamo ogni progetto definendo gli obiettivi specifici di ogni team e lavoriamo a stretto contatto con ciascuno dei soggetti direttamente o indirettamente coinvolti nel progetto o nell’attività di un’azienda, per costruire il miglior prodotto possibile.
  • Sviluppo migliorato dai feedback: Assicurare un intervento tempestivo è determinante nella fase immediatamente successiva al lancio. Fornire una risposta rapida ai primi feedback dei clienti più preziosi è una delle condizioni imprescindibili per il successo dell’app stessa, garantendole un’ascesa esponenziale.

L'app realizzata da ImprendiGame è realmente facile ed intuitiva da utilizzare. Mi piace molto il look dell'app pulito, essenziale e personalizzato. Ho provato ad affidarmi ai servizi di altre agenzie concorrenti, ma questa è stata in assoluto la miglior esperienza di sempre! In poche parole il team di Imprendigame Digital Agency è stato fantastico dall'inizio alla fine. La loro maturità nella comprensione delle mie esigenze di prodotto, progettazione e business era esattamente ciò di cui avevo bisogno. Sono stati proattivi ed intenzionali in ogni decisione che hanno portato avanti. Il modo in cui hanno erogato il loro prodotto e servizio è stato fondamentale per la mia esperienza, non avrei potuto immaginare un partner migliore di Imprendigame Digital Agency.

Luca Montersino

Se ti è piaciuto questo caso studio e stai cercando un'agenzia di sviluppo a cui affidare la tua presenza digitale, un Team di esperti che possa aiutarti nello stesso modo in cui abbiamo aiutato lo Chef Luca Montersino, non esitare a contattarci.

Fai crescere la tua attività con ImprendiGame Digital Agency

Passa ai dispositivi mobili - ORA!